MILANO WINE WEEK: tutte le novità dell’edizione 2022

Torna la Milano Wine Week 2022. Un calendario ricco di appuntamenti per appassionati, buyer e operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Tanta attesa per la manifestazione, giunta ormai alla sua quinta edizione, che ha saputo tenere saldo il brand anche durante gli anni del covid, accorciando le distanze perfino con i fruitori oltreoceano.

Se la novità del 2021 è stata sicuramente il lancio dell’app ufficiale di Milano Wine Week (W | Milano Wine Experience, così da non perdere nessun appuntamento e da, letteralmente, non perdersi), per questo 2022 si comincia innanzitutto con una nuova, magnifica location: si tratta di Palazzo Serbelloni, storico edificio situato nel cuore di Corso Venezia, la Wine Street di MWW 2022. Si sono dati appuntamento operatori del settore (alcuni dei quali hanno ricevuto il premio Best wine list), appassionati che hanno potuto degustare le tantissime etichette disponibili, istituzioni, sponsor, tanti giornalisti italiani ed internazionali.

“Abbiamo presentato un calendario ricco di iniziative rivolte agli operatori del settore, che favoriranno momenti di scambio e confronto, ma anche un palinsesto vario e innovativo dedicato al pubblico, che prevede degustazioni, aperitivi – con decine di produttori coinvolti ogni giorno – e nuovi speciali format” commenta Federico Gordini, Presidente di MWW Group, l’organizzazione che cura l’evento.

6 location in città, oltre 50 appuntamenti di degustazione, diverse masterclass, cene con il produttore, una Wine Escape room e un concerto a lume di candela (tributo a Einaudi, in collaborazione con Feverr).

Infine, grazie anche al supporto di ICE-Maeci, che ha sostenuto la terza edizione del programma di masterclass internazionali in 8 città estere (New York, Houston, Chicago, Toronto, Londra, Shenzhen, Tokyo, Hong Kong) e limportante progetto di Incoming che, per la prima volta, ha portato a Milano una delegazione di buyer e stampa esteri, il respiro di questa quinta edizione sarà più internazionale che mai.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.milanowineweek.com

 

Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

Articoli Correlati