Lo Chef Mattia Bianchi, una stella Michelin, del ristorante Amistà – Byblos Art Hotel Villa Amistà di Corrubbio, interpreta le opere d’arte di Eva Jospin
La Maison Ruinart – la più antica casa di Champagne che produce esclusivamente champagne dal 1729, fondata da Nicolas Ruinart nella regione dello Champagne nella città di Reims – affida ogni anno a importanti artisti contemporanei il compito di reinterpretare in chiave artistica il suo patrimonio. I loro progetti rispecchiano i valori della Maison, ed in particolare il suo impegno per contrastare il cambiamento climatico.
L’artista che ha firmato la collaborazione Carte Blanche 2023 è Eva Jospin, che evoca mondi meravigliosi a partire da un materiale apparentemente insignificante, il cartone.
Presentata a Le Carreau du Temple di Parigi con una fulminea mostra dal titolo Promenade(s), la sinergia tra l’artista e la maison stupisce non solo per le opere di Jospin, ma anche per la loro capacità di armonizzare perfettamente con l’identità di Ruinart.
Allo stesso modo, lo Chef de Caves della Maison Ruinart, Frédéric Panaïotis, estrae da un semplice frutto, l’uva, aromi che vengono cesellati per dare vita a un vino fedele alla sua visione.
Proprio ispirandosi alle opere di Eva Jospin, Mattia Bianchi, Executive Chef del Ristorante Amistà, all’interno del Byblos Art Hotel Villa Amistà di Corrubbio, nel cuore della Valpolicella, una stella Michelin dal 2021, ha creato un menu che valorizza i piccoli produttori locali e il territorio veneto, accompagnato da un percorso enologico che prevede alcune delle più prestigiose Cuvée della Maison.
Una nuova esperienza Food For Art, creata dalla fusione tra arte e gastronomia, due forme di espressione creativa che hanno in comune la ricerca di emozioni.
Informazioni
Il Menu creato dallo Chef Mattia Bianchi con 4 portate in abbinamento agli champagne Ruinart – € 200,00
Fino a metà luglio
Prenotazioni +39 045 685 55 55 o reservation@byblosarthotel.com
Very Wine Confidential. Very Art Confidential. Very Food Confidential.