GRUPPO MONTENEGRO INAUGURA CA’ SELECT A VENEZIA: Ospite Francesca Michielin

Esclusivo Opening Party nel segno della musica e dello spettacolo per Ca’ Select, la casa di Select Aperitivo con la cantautrice e polistrumentista veneta

Inaugurazione nel segno della musica e dello spettacolo per Ca’ Select, la casa di Select Aperitivo, che ha aperto i battenti ieri a Venezia in anteprima internazionale con un ospite d’eccezione, Francesca Michielin.

La cantautrice, compositrice e polistrumentista di origini venete è stata infatti la protagonista dell’esclusivo evento di apertura (riservato alla stampa e agli operatori) con un’esibizione live di alcuni dei brani tratti dai suoi ultimi album (bonsoir, Vulcano e occhi grandi grandi).

Nato all’interno di un ex laboratorio industriale nel sestiere di Cannaregio (circa 700 mq), Ca’ Select è uno spazio iconico fortemente voluto da Gruppo Montenegro, una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani, per rafforzare lo storico legame di Select con Venezia: era il 1920 quando i giovani Fratelli Pilla, grazie alla loro esperienza liquoristica, diedero infatti vita a Select nel Sestriere di Castello, cuore storico della città.

Ad arricchire gli spazi e il racconto, inoltre, elementi architettonici di pregio che fanno di Ca’ Select un luogo esperienziale che valorizza le maestranze e la cultura locali in chiave contemporanea.

Select nasce nel 1920 nel sestiere di Castello, cuore storico della città di Venezia, dalla grande esperienza liquoristica della distilleria Fratelli Pilla & C. Un aperitivo dalla formula complessa composta da 30 erbe aromatiche, lavorate sapientemente secondo un processo lungo e articolato nel rispetto della ricetta originale degli anni Venti. Tra queste spiccano le radici di rabarbaro, che conferiscono l’intensa nota amara e le bacche di ginepro, che vengono macerate e distillate in purezza in maniera artigianale. Questa speciale lavorazione dona a Select una grande struttura e persistenza rendendolo particolarmente adatto alla miscelazione. Il raffinato profilo aromatico e l’equilibrato gusto dolce-amaro fanno di Select l’ingrediente insostituibile dell’autentico Spritz Veneziano: un’esperienza gustativa diversa, più ricercata e intensa. Come vuole la tradizione, la ricetta di Select Spritz si completa con un’oliva verde grande. Dal 1988 il marchio Select è entrato a far parte di Gruppo Montenegro.

Scopri di più su: www.selectaperitivo.it

Very Cocktail Confidential. Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

Articoli Correlati