STORIA
Lo sguardo è catturato dalla forma sinuosa di un cuore che si apre sul golfo di Salerno, incorniciando la costiera amalfitana. Villa Lupara, rustico contadino dell’800, si erge su una collina a 400m sul mare, rispettando l’incanto naturale che la circonda, concretizzando produzioni biologiche, dove nulla è lasciato al caso. La ruralità ha sposato la tecnica, l’innovazione e l’ingegno si sono unite alla passione e all’amore verso la natura creando un luogo ecosostenibile e innovativo proiettato verso un futuro di crescita e di continuo miglioramento per garantire qualità e tradizione. Agricola Villa Lupara si propone di far vivere il relax nel rispetto dell’ambiente, accudendo il cliente come fosse a casa.
WINE TOUR
L’azienda propone visite in cantina ideali per gli appassionati di enoturismo, e del vino biologico in particolare.
Visita alla struttura e ai vigneti incontaminati tra le colline di Salerno con vista sul golfo, con un’introduzione alla viticoltura biologica e alla produzione dei vini senza solfiti. A seguire un percorso enogastronomico con prodotti […]
LA CHICCA
L’area biologica certificata è la base dell’azienda agricola Villa Lupara, riconosciuta quale azienda ecosostenibile. Questa filosofia ha dato vita al progetto di ricerca, basato sullo studio della struttura chimico-fisica dell’uva e delle sue proprietà nutrizionali, chiamato: ‘Wine Without Sulfites’. Il progetto, iniziato nel 2006, ha dato vita ai vini: Il Puro Black e il Puro White (rosso/bianco). Il pUro è un vino prodotto da uve biologiche vinificate senza l’aggiunta di solfiti in tutte le fasi della lavorazione.