HOSTARIA: la decima edizione del Festival del Vino torna a Verona

    0
    26
    HOSTARIA: la decima edizione del Festival del Vino torna a Verona

    HOSTARIA: la decima edizione del Festival del Vino torna a Verona

    24 24 people viewed this event.

    Dall’11 al 13 Ottobre il centro storico di Verona ospiterà la decima edizione dell’evento interamente dedicato al vino, proponendo centinaia di etichette di piccoli produttori e grandi Consorzi

    Hostaria è da anni uno degli eventi più attesi dai wine lovers veronesi. Dal venerdì alla domenica, per tutta la durata del week end, le piazze e i luoghi più romantici della città scaligera saranno il punto di incontro per tutti gli appassionati del buon cibo e del vino.

    Hostaria Festival del Vino
    Hostaria Festival del Vino

    Durante queste tre giornate sarà possibile partecipare a degustazioni, eventi culturali e intrattenersi in un clima gioioso e spensierato. Gli eventi a cui prendere parte saranno più di 40 ad accesso libero e gratuiti per chi acquista il biglietto. I più curiosi potranno approfittare dell’occasione per confrontarsi con i produttori e i vignaioli, assaggiando non solo vini i tipici della zona, ma anche un’importante selezione proveniente da diverse parti d’Italia con un particolare focus sui piccoli produttori della Toscana. 

    Hostaria Festival del Vino a Verona
    Hostaria Festival del Vino a Verona

    Quest’anno, infatti, le referenze vinicole saranno più di 300 e fino a 180 mila le possibili degustazioni. Lo scopo del festival sarà quello di far conoscere tutte le sfumature di questo meraviglioso mondo e delle innovazioni del settore.
    Il centro città si trasformerà dunque in una vera e propria osteria a cielo aperto dove sarà possibile sperimentare e scoprire i vini e i piatti tipici di tante regioni italiane a partire dal Veneto, fino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana e Salento.

    Non solo: in onore di questo speciale anniversario verranno anche ridisegnati gli spazi in modo tale da trasformare il Cortile del Tribunale in un’area “Vip Energy”, ovvero un palcoscenico dedicato a dibattiti, premiazioni, inaugurazioni ma, soprattutto, musica dal vivo. In Piazza Bra, invece, verrà installato un corner nel quale sarà collocato un pianoforte libero a disposizione di chiunque voglia esibirsi condividendo la propria passione per la musica. I giardini di Piazza Indipendenza diventeranno il luogo in cui le varie culture del vino e del cibo di tutta l’Italia potranno ritrovarsi a ritmo di Folk. 
    Tra le altre novità, nel Cortile Mercato Vecchio, ci sarà un palco al femminile dove i consorzi Bardolino, Custoza e Garda Doc accoglieranno cantautrici e dj set per incontrare i gusti di tutti. La Loggia di Fra Giocondo in piazza dei Signori sarà uno spazio rivolto ai dibattiti e ai racconti sulla zona del Soave, mentre Piazza Cittadella ospiterà a Villa Brasavola de Massa l’Happy Hour Lugana.
    Per concludere, Via Roma verrà rinominata la ‘Strada dei Rossi di Toscana’: qui si potrà fare un viaggio esperienziale in una delle regioni vitivinicole più note e vocate del Paese, approfittando dei vari angoli allestiti a set fotografici per immortalare i momenti più significativi della giornata.

    Gli ingressi al Festival Hostaria saranno collocati in Piazza Bra e in Piazza dei Signori, qui si potranno acquistare i biglietti e ritirare le chicche e i calici.

    Le prevendite possono essere anche acquistate online sul sito www.hostariaverona.com. e, nelle sezioni dedicate, possono anche essere consultati i programmi degli eventi nel dettaglio. 

    Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

    Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati grosso.sara@gmail.com

    Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

     

    Data e ora

    2024-10-11 to
    2024-10-13
     

    Location

     

    Tipologie di evento

     

    Categoria dell'evento

    Share With Friends