
COCCHI: Appuntamento a Vinitaly
Appuntamento nel Padiglione 10, Stand Q3 dal 6 al 9 aprile 2025 a Vinitaly
Alla fiera veronese più famosa in Italia, Cocchi, produttore di riferimento per il Vermouth di Torino, vi aspetta per degustare i suoi prodotti iconici, ma non solo: le Alte Bollicine Piemontesi di Alta Langa DOCG saranno protagoniste di questa edizione e segna in particolare il debutto internazionale di Alta Langa DOCG Espressione Bianc 2018 ed Espressione Noir 2018, le due nuove etichette di Cocchi che interpretano l’evoluzione del tempo e della materia, esaltando la purezza e la complessità delle uve Chardonnay e Pinot nero coltivate nelle colline più vocate del Piemonte.

Fondata ad Asti nel 1891, la Giulio Cocchi, con i suoi 113 anni di storia, innova portando comunque avanti la tradizione, con il suo Storico Vermouth di Torino e l’Extra Dry “Ricetta Piemontese”, prodotti che da anni conquistano i vertici delle classifiche nella categoria. Ma non solo, Cocchi si afferma anche come la griffe di altri iconici vini aromatizzati, realizzati esclusivamente con vini piemontesi e con ricette storiche che esprimono la tradizione e l’eccellenza: l’Aperitivo Americano, il Cocchi Rosa, il Barolo Chinato.

Nata ad Asti nel 1891 grazie al genio creativo e visionario di Giulio Cocchi, giovanissimo pasticcere di origini toscane, oggi il nome di Cocchi è celebre in tutto il mondo grazie alla produzione di metodo classico Alta Langa DOCG e vini aromatizzati – in particolare diversi tipi di Vermouth, il Barolo Chinato, l’Americano.

Dal fondatore Giulio Cocchi la casa vinicola ha ereditato un’inesauribile vivacità e una ricerca qualitativa che la porta a essere conosciuta e apprezzata in cinque continenti. A definire lo stile Cocchi sono quindi eleganza e autenticità: la qualità del vino, la maestria e l’esperienza tecnica più che centenaria e una passione e una creatività mai venute meno negli anni.
Per appuntamenti: cocchi@cocchi.com
Very Wine Confidential. Very Food Confidential.