Potatura della vite: i nuovi corsi di VINE MASTER PRUNERS Academy

Vine Master Pruners Academy by Simonit&Sirch lancia i nuovi corsi di potatura della vite Vine Pruner Advanced.

È nata un anno fa la VINE MASTER PRUNERS Academy by SIMONIT&SIRCH (unico gruppo internazionale specializzato e accreditato nel settore della formazione del personale addetto alla potatura manuale dei vigneti), in un momento particolare per tutti, ma ora i corsi aumentano di livello e propongono anche, oltre a lezioni online e video on-demand, una parte di sessioni pratiche in presenza.

È stata la prima piattaforma digitale al mondo dedicata alla formazione sulla potatura della vite e per la gente di vigna e oggi conta oltre 8.000 iscritti, che la rendono la più grande Community di potatori di tutto il mondo.

 Il corso introduttivo “Diventa VINE PRUNER” ed i corsi del primo livello VINE PRUNER, disponibili su vinemasterpruners.com, sono svolti interamente online e comprendono anche webinar con Marco Simonit direttamente dalla vigna.

La novità di questo 2022 sono i corsi VINE PRUNER ADVANCED, che analizzano approfonditamente le forme di allevamento Guyot e Cordone Speronato e consentono di seguire lo sviluppo delle piante dalle prime fasi dell’allevamento fino al raggiungimento delle età più avanzate.

VINE MASTER PRUNERS Academy è una grande casa per la gente di vigna di tutto il mondo dove imparare, osservare, conoscere e confrontarsi – spiega Marco Simonit CEO e Co-Founder di SIMONIT&SIRCH – E’ un luogo dove poter condividere l’esperienza creata negli anni di lavoro per aiutare le vigne di tutto il mondo a diventare più forti, più sostenibili, longeve e valorizzare ed elevare la professione del potatore”.

Gli esami e le sessioni pratiche per l’inverno e primavera 2022 si terranno in varie sedi in Italia: Campania, Toscana, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto.

A completamento di ogni livello si ottiene il relativo certificato fino al raggiungimento dell’ambito titolo di VINE MASTER PRUNER.

 

Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati