L’ingegner Luigi Caporicci, il 15 marzo è stato eletto Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati
Costituito il 23 maggio 1949, il consorzio riunisce oltre quattrocento soci, fra produttori e viticoltori, legati alla denominazione.
Da Lucullo a Cicerone, da Catone a Varrone, dal Cardinal Borghese a Papa Paolo III, il vino Frascati è stato uno dei vini più apprezzati della storia. Prodotto esclusivamente da terre affacciate su Roma, con intrisi più di 2.000 anni di storia, oggi più che mai il Consorzio in nome della tradizione preserva la qualità e convivialità di sempre.
Il neo presidente non ha nascosto la propria emozione per il prestigioso incarico conferitogli: “Il mio compito sarà proseguire nel lavoro di comunicazione e valorizzazione della qualità presente sul nostro territorio e di tutela del lavoro dei produttori che portano avanti quotidianamente una grande opera per dare il lustro che merita al Frascati. I nostri prodotti debbono avere un ruolo di primissimo piano sul mercato per la storicità e tipicità che li rendono assolutamente unici nel loro genere. Il Consorzio porterà avanti questo lavoro in maniera armonica e coordinata, a partire dai membri del Consiglio di Amministrazione. L’intera squadra si impegnerà per rinnovare i fasti del Frascati a Roma, in Italia e nel mondo. Ci attendono subito, a tale proposito, appuntamenti importanti come ProWein e Vinitaly”.
Luigi Caporicci, che succede a Felice Gasperini dopo un mandato triennale, mette a disposizione del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati la sua grande esperienza nel settore vitivinicolo maturata negli anni di gestione della storica cantina marinese Gotto d’oro, di cui è attualmente Presidente.
Very Wine Confidential. Very Food Confidential.



















