OSCAR DEL VINO: L’apertura di Angelo Gaja

Alle 15 in punto di sabato 6 maggio, Angelo Gaja aprirà le danze dell’Oscar del Vino 2023 con il tema “Conversazione con il Vino”

Il XXIII Premio Internazionale del Vino, l’intreccio incantato di profumi, sapori, emozioni che fioriscono un solo giorno per restare nella vita si terrà sabato 6 maggio 2023 all’Hotel Roma Cavalieri.

21 etichette per una degustazione in 7 tempi da 3 vini ciascuna guidata dai docenti della Fondazione Italiana Sommelier che descriveranno i campioni scelti per ogni categoria. Le singole etichette presentate da ogni relatore saranno votate online in tempo reale dai presenti in sala per decretare, di volta in volta, il vincitore dell’Oscar.

Alle ore 14  ci sarà l’apertura dei varchi d’ingresso in sala di degustazione ed alle ore 15 l’inizio della manifestazione.

I posti limitati sono limitati e la  prenotazione obbligatoria, contestuale al versamento di Euro 250 a persona.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale, che in via eccezionale, potranno estendere la possibilità di partecipare a questo evento anche a due loro ospiti. Sarà a cura dell’iscritto versare l’importo dovuto anche per i suoi eventuali ospiti.

Al termine della degustazione, fra tutti i partecipanti all’Oscar del Vino 2023 verrà estratto a sorte un Armadio Frigorifero EUROCAVE, sogno nel cassetto dei desideri di ogni Sommelier.

L’elenco completo degli eventi in calendario nel 2023  in tutta Italia lo trovate al seguente link:  Eventi 2023

Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

Articoli Correlati