I VINI D’ITALIA 2020 del GAMBERO ROSSO: i Premi Speciali e i Tre Bicchieri

Trentatreesima edizione della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Per il 2020: 22mila vini recensiti, 457 Tre Bicchieri, 11 premi speciali. Presentazione e premi premiazione in scena allo Sheraton Hotel Conference Center – Roma Eur, con la consueta grande degustazione Tre Bicchieri.

Parliamo della raccolta più approfondita per conoscere le eccellenze del vastissimo panorama enologico italiano. La presentazione della Guida Vini d’Italia è uno dei momenti culminati delle Gambero Rosso Roma Wine Weeks che per due settimane hanno portato alla ribalta della Capitale i vini, i prodotti e ristorazione della più alta qualità.

“I protagonisti della guida si troveranno nuovamente a festeggiare la qualità dei loro vini, i successi raggiunti e le potenzialità internazionali” dichiara il Presidente Paolo Cuccia “Il Gambero Rosso conferma il suo ruolo unico di player capace di scoprire, comunicare e promuovere le eccellenze e di indirizzare i produttori verso una crescita in Italia e in grado di individuare le enormi potenzialità del mercato mondiale in cui il vino del nostro Paese ha mostrato grande crescita e può ancora migliorare la marginalità dei produttori.”

A conferma dell’attenzione alla crescita internazionale, i vini sono premiati da una delegazione di giornalisti provenienti da tutto il mondo: Jorge Lucki- Brasile; Isao Miyajima- Giappone; Steve Thurlow -Canada; Serena Gou-Cina; Micky Choi – Corea Del Sud; Thomas C. Golenia – Germania; Makiko Morita – Giappone; Dmitry Merezhko- Russia; Pavel Kirillov- Russia; Eva Dülligen -Germania e Fred Swan – USA.

LA GUIDA

22.000 i vini che sono riusciti ad entrare in guida dei 45.000 i degustati da oltre 70 esperti del Gambero Rosso. 457 hanno conquistato la vetta con Tre Bicchieri con 46 etichette premiate per la prima volta. 121 i Tre Bicchieri Verdi (vini biologici e biodinamici).

I PREMI SPECIALI

I TRE BICCHIERI 2020

Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

Articoli Correlati