SIGNORVINO festeggia i suoi primi 10 anni

La ‘Grande cantina italiana’ inaugurata nel 2012 da Sandro Veronesi celebra il primo decennale di attività.

E lo fa con una serie di eventi nei negozi di tutta Italia.

Signorvino, la catena di enoteche con cucina, festeggia un importante traguardo, quello dei primi 10 anni di attività, celebrando il prestigioso risultato con una serie di eventi in programma nei principali negozi dislocati sul territorio nazionale.

Signorvino è la ‘Grande cantina italiana’, una vera e propria “casa” del vino nella quale poter trovare le migliori bottiglie, gustare le delizie gastronomiche del nostro paese, lasciarsi guidare alla scoperta di nuove etichette e vivere un’esperienza unica fatta di accoglienza, stile e voglia di stare assieme: “Questi 10 anni sono un primo importante traguardo che testimonia la validità del progetto e delle persone coinvolte. Signorvino ha puntato sin dal primo momento su una proposta strutturata su più canali per essere unica nel suo genere. Il nostro processo di crescita non si è fermato neanche durante il periodo dell’emergenza sanitaria, ed ora siamo pronti a donare nuova continuità allo sviluppo del brand con l’apertura di 10 nuovi locali nel 2022. Dopo Torino saremo a Rimini, a Bologna ma anche nel Sud Italia. Il brand Signorvino è sempre più apprezzato dagli appassionati e ciò rappresenta un ulteriore stimolo per migliorarci e consolidare la nostra presenza in Italia e arrivare anche all’estero, in particolare in Francia e Repubblica Ceca in prima battuta (Parigi e Praga), per poi proseguire in altri paesi che riteniamo strategici” sottolinea Federico Veronesi, con il padre Sandro proprietario di Signorvino.

Le tappe del 2022 di Signorvino

Un anno fondamentale il 2022 per Signorvino, caratterizzato da una serie di tappe che hanno contribuito a rafforzare il valore del brand: prima la presentazione del calendario di eventi “Divertiti con Gusto”, un ricco programma di corsi, degustazioni e cene focalizzato sull’inimitabile patrimonio vinicolo italiano, quindi la partecipazione alla nuova edizione del Vinitaly – Salone Internazionale dei vini e distillati con la presenza sia negli spazi di Veronafiere che nei negozi di Verona con un programma di eventi e degustazioni di assoluto rilievo. Infine, le parole di Sandro Veronesi sulle 15 nuove aperture previste nel biennio 2022-2023, immediatamente seguite dall’inaugurazione del nuovo spazio di Torino Le Gru.

Uno sviluppo che proseguirà quindi costante sia in Italia (Rimini, Bologna e il Sud Italia le prossime tappe) che all’Estero con il debutto in Europa, per la precisione Repubblica Ceca (a Praga), per poi giungere sino all’obiettivo dichiarato del primo negozio Signorvino a Parigi, che confermato nelle scorse settimane da Sandro Veronesi: “Il nostro obiettivo è giungere a Parigi, la meta più ambiziosa. C’è una tale varietà di vini in Italia da farci pensare di poter valorizzare i nostri prodotti anche nei paesi europei per portare la ricchezza vitivinicola del nostro paese ovunque in Europa”.

Vino, cibo e musica: gli eventi per i 10 anni di Signorvino

La catena di enoteche con cucina ha nel corso del tempo affiancato all’offerta vinicola una intrigante proposta gastronomica che parte da filiere virtuose e presidi Slow Food per dar vita ad un menu che unisce stagionalità e creatività, e ha dato grande risalto alla figura del Wine Specialist, presente in ogni sede del brand, un competente professionista in gradi di indirizzare gli appassionati verso la scelta del vino giusto, confermando la maniacale attenzione che da sempre lo staff di Signorvino pone sulla riuscita del connubio tra cibo e vino.

Il raggiungimento del traguardo relativo ai 10 anni di attività verrà festeggiato con una serie di iniziative, dal video celebrativo al contest online, fino ai 6 eventi in programma che uniranno vino, cibo e musica. Si parte il 16 giugno dalla sede di Milano Navigli per poi proseguire il 30 giugno a Milano Garibaldi, il 14 luglio a Parma, il 15 settembre a Roma, il 22 settembre a Milano Dante ed infine il 29 settembre in Valpolicella, appuntamenti che vedranno presenti anche i produttori di vino: “Sono stati 10 anni di grande crescita e di sfide continue con tante soddisfazioni. Se ci guardiamo indietro abbiamo fatto molti progressi ma siamo convinti di dover fare e migliorare ancora tanto. Sicuramente questi 10 anni sono solo l’inizio” dichiara Luca Pizzighella, Direttore Commerciale di Signorvino.

 

Very Wine Confidential. Very Food Confidential.

 

Articoli Correlati